Brussels Airlines

Brussels Airlines in breve

Brussels Airlines, partner del Lufthansa Group, è una compagnia aerea belga che offre un’amplissima scelta di voli da e per Bruxelles. La compagnia ha oltre 3.500 dipendenti e più di 50 aeromobili che operano 300 voli giornalieri, collegando l’aeroporto di Bruxelles con oltre 80 destinazioni europee e più di 20 destinazioni africane, a cui si aggiungono 3 destinazioni in Nord America (New York JFK e Washington D.C. negli Stati Uniti e Toronto in Canada).

Brussels Airlines all’aeroporto di Bruxelles

Bruxelles è collocata in posizione strategica nel centro dell’Europa; questo rende il suo aeroporto un hub ideale da e verso il quale Brussels Airlines e le compagnie aeree sue partner offrono collegamenti con le tante città europee che fanno parte del vasto network.
L’aeroporto è facilmente accessibile in auto e con i trasporti pubblici. Il centro di Bruxelles, inoltre, è a soli 15 minuti di treno.
All’interno del terminal aeroportuale le distanze tra i gate sono brevi e i trasferimenti da un volo all’altro sono facili e immediati. La chiarezza delle indicazioni, gli ascensori, i marciapiedi mobili e gli ampi accessi semplificano gli spostamenti all’interno dell’aeroporto e consentono di raggiungere il gate con la massima puntualità.
Brussels Airlines offre tre diverse lounge all’aeroporto di Bruxelles. «The Loft» al Terminal A per i voli in area Schengen è una lounge di ultima generazione, con una superficie di oltre 1.250 m2. Ci sono poi «The Sunrise Lounge», situata al Terminal T accanto ai gate di partenza per le destinazioni africane, e «The Suite», ubicata al Terminal B per i voli nelle destinazioni extra-Schengen come il Regno Unito, il Nord America, la Russia e Israele.

L’esperienza di volare in un boutique hotel

Per Brussels Airlines il viaggio è importante quanto la destinazione. La nuovissima cabina per il lungo raggio è progettata per rendere ogni volo a lungo raggio un’esperienza indimenticabile.
La cabina Business Class separata crea la sensazione di un accogliente ed esclusivo boutique hotel cosmopolita. Un bar con servizio al banco offre l’esperienza di un vero «caffè́ belga»: un luogo in cui incontrare altri passeggeri mentre si sorseggia una birra e in cui si ci si possono sgranchire un po’ le gambe. La comoda poltrona singola o doppia e l’ampio spazio a disposizione possono essere resi ancora più accoglienti con un’illuminazione d’atmosfera personalizzata e un letto orizzontale di due metri che si adatta alla forma del corpo.
La nuova Premium Economy Class separata consente ai passeggeri di rilassarsi durante tutto il volo. E siccome il tempo passa più veloce quando si è a proprio agio, viaggiando in questa cabina i lunghi viaggi sembreranno molto più brevi. Uno spazio personale più ampio e di qualità superiore, con un bracciolo più largo tra le poltrone vicine e maggiore libertà di movimento per le gambe, e una poltrona più spaziosa con imbottitura confortevolissima, poggiatesta più grande e inclinazione più ampia consentono di sprofondare in un sonno davvero rilassante.
La nuova Economy Class è più comoda che mai. I passeggeri possono riposare tranquillamente grazie all’ampia possibilità di reclinare il sedile, al nuovo poggiatesta ergonomico e al supporto per il collo regolabile. La nostra Economy Class, con la sua configurazione spaziosa e i colori vivaci, trasmette una sensazione di profondo relax.
Sulle rotte europee, operate principalmente con l’Airbus A319/A320, Brussels Airlines offre la scelta tra quattro diversi prodotti: Bizz&Class, Flex&Fast, Light&Relax e Check&Go. Le quattro proposte danno ai passeggeri la possibilità di scegliere l’opzione migliore per il loro viaggio.

L’opzione Business Class, Bizz&Class, offre massima flessibilità e comfort superiore grazie al bagaglio registrato in più, all’accesso alle Business Lounge e alla scelta illimitata di spuntini.
Flex&Fast è la classe di viaggio perfetta per i professionisti, dal momento che garantisce priorità a terra e maggiori comfort e servizi a bordo. Light&Relax offre più comfort e flessibilità, consentendo ad esempio di riservare gratuitamente il posto in fase di prenotazione o di anticipare gratuitamente la partenza su un volo precedente. Check&Go è l’opzione pensata per coloro che vogliono viaggiare all’interno dell’Europa a una tariffa fantastica, con un bagaglio a mano di 12 kg incluso e la prenotazione gratuita del posto 24h prima della partenza.

Trova maggiori informazioni su Brussels Airlines al sito brusselairlines.com

Star Alliance Partner

Partner