Condizioni Contrattuali

La partecipazione al programma PartnerPlusBenefit è soggetta alle seguenti condizioni:
Versione stampata delle Condizioni Contrattuali
10.08.2024
Pubblicate da:
Lufthansa German Airlines
Department Key Account Management Corporates
Condizioni Contrattuali

1.  Condizioni di partecipazione
Il programma d'incentivazione per aziende PartnerPlusBenefit premia la Vostra fedeltà come clienti aziendali. Su tutti i voli aziendali raccoglierete Punti Benefit che potranno essere riscattati in cambio di interessanti premi. Deutsche Lufthansa Aktiengesellschaft ("Lufthansa") è il Vostro partner contrattuale e il gestore di PartnerPlusBenefit. I soci del programma bonus PartnerPlusBenefit ricevono Punti Benefit da Lufthansa e dai partner PartnerPlusBenefit, che possono essere riscattati in cambio di determinati premi in conformità con le presenti condizioni di partecipazione. Se partecipate anche al programma per viaggiatori abituali Miles & More, con i vostri voli potete anche accumulare miglia per Miles & More.
L’accumulo e l’utilizzo dei Punti Benefit, così come l'esecuzione di PartnerPlusBenefit in generale, sono disciplinati dalle condizioni di seguito riportate. Disposizioni particolari sono contenute nelle comunicazioni di PartnerPlusBenefit (ad es. newsletter, pagine internet consultabili su www.partnerplusbenefit.com).
Il programma d'incentivazione per aziende PartnerPlusBenefit è un servizio offerto volontariamente da Lufthansa.
Indietro all'indice
 

2.  Partecipazione
2.1.  Ammissibilita'
Possono aderire al programma d'incentivazione per aziende PartnerPlusBenefit le parti elencate qui di seguito:
Tutti gli imprenditori e tutte le imprese commerciali, vale a dire persone fisiche o giuridiche e società che svolgano in via continuativa attività commerciali e che acquistino biglietti aerei per i propri fini commerciali.
Studi legali e di consulenza fiscale, studi medici e altri liberi professionisti (ad esempio, architetti, consulenti aziendali, uffici tecnici), nella misura in cui la loro impresa commerciale sia attiva e abbia carattere di continuità e acquisti biglietti aerei per scopi connessi alla propria attività professionale; e
Associazioni registrate o associazioni con capacità giuridica e personalità giuridica, compresi in via esemplificativa e non limitativa associazioni, federazioni, enti, chiese e partiti politici - nella misura in cui acquistino biglietti aerei per la realizzazione del loro scopo, a meno che questo sia contrario all’articolo 2.2.
Tutte le parti in possesso dei requisiti di ammissibilità al programma saranno di seguito definite "soci".
Indietro all'indice
 
2.2.  Inammissibilità
Non possono essere ammesse a partecipare al programma d'incentivazione per aziende PartnerPlusBenefit le parti elencate qui di seguito:
Le parti specificate nell’articolo 2.1, nella misura in cui agiscano come consumatori, ossia per scopi che non sono attribuibili né alla loro attività aziendale né alla loro attività di libero professionista;
Le parti specificate nell’articolo 2.1, se stanno già partecipando ad altri programmi promozionali o di incentivazione per aziende offerti da Lufthansa Group Airlines o hanno ricevuto l’offerta di partecipare a programmi promozionali o di incentivazione per aziende ma hanno declinato tale offerta, a meno che la loro partecipazione sia stata espressamente approvata per iscritto da Lufthansa;
Le parti specificate nell’articolo 2.1, se una società collegata ai sensi dell'articolo 15 della legge tedesca sulle società per azioni (AktG) (compresa in via esemplificativa e non limitativa una società che è socio di maggioranza) sta già partecipando ad altri programmi promozionali o di incentivazione per aziende offerti da Lufthansa Group Airlines, o ha ricevuto l’offerta di partecipare a programmi promozionali o di incentivazione per aziende, ma ha declinato tale offerta, a meno che la sua partecipazione sia stata espressamente approvata per iscritto da Lufthansa;
Le parti specificate nell’articolo 2.1, se società collegata ai sensi dell'articolo 15 della legge tedesca sulle società per azioni (AktG) (in particolare una società collegata che detenga una partecipazione di controllo nella società partecipante, o una società collegata in cui la società partecipante detenga una partecipazione di controllo, sta già partecipando a PartnerPlusBenefit, a meno che la sua partecipazione sia stata espressamente approvata per iscritto da Lufthansa;
Le parti specificate nell’articolo 2.1, nella misura in cui si offrano di acquistare biglietti aerei come servizio o di disporre l’acquisto di biglietti aerei, sia che percepiscano o meno un compenso per tale servizio, compresi in via esemplificativa e non limitativa le agenzie di viaggi (in particolare, le agenzie di viaggi IATA e non IATA, i consolidatori), i tour operator, vettori aerei, le persone che fungono da responsabile acquisti per varie società e altri organizzatori di viaggi (in particolare, le società che forniscono servizi di supporto, ad esempio, nell’ambito di programmi di scambio) e le compagnie di crociera;
Le società costituite allo scopo di acquisire Punti Benefit.
Indietro all'indice
 
2.3.  Inizio della partecipazione e stipulazione del contratto
Le parti ammissibili possono partecipare al programma solo dopo aver effettuato la registrazione completa per la partecipazione sul sito web Lufthansa PartnerPlusBenefit (www.partnerplusbenefit.com).
La società che richieda la registrazione, in persona del referente munito dei necessari poteri, dichiara che tutte le informazioni fornite in fase di registrazione (denominazione sociale, nome del referente, eventuale numero di iscrizione nel registro delle imprese o P. IVA, via e numero civico, CAP e città) sono veritiere e complete. Il referente che si autentichi, nell’ambito della procedura di registrazione, per conto della società, dichiara altresì di essere munito dei necessari poteri e di essere autorizzato a rappresentare la suddetta società e a firmare in nome della stessa nell’ambito del programma di incentivazione. Attraverso la registrazione della società per il programma PartnerPlusBenefit, il referente conferma che le presenti condizioni contrattuali applicabili al programma PartnerPlusBenefit sono state lette, comprese ed accettate.
La società conferma che le condizioni vincolanti per l’adesione descritte al precedente paragrafo 2.1 sono soddisfatte e che la società è idonea a partecipare al programma. Nel caso in cui la società non soddisfi i requisiti richiesti, mancano i presupposti giuridici per procedere alla registrazione e concludere un contratto con Lufthansa in relazione al programma PartnerPlusBenefit.
Tramite la registrazione la società dichiara, in via vincolante, che né la società stessa né nessuna delle società collegate (in particolare, una società controllante) aderisce/aderiscono già ad altri programmi promozionali o di incentivazione aziendali offerti da Lufthansa nel rispettivo mercato. Inoltre, la società dichiara, in via vincolante, che Lufthansa è autorizzata ad utilizzare la carta di credito indicata per il pagamento di tasse e oneri per i voli premio. La società conferma inoltre che il pagamento corrispondente viene adempiuto e che il titolare della carta accetta gli importi addebitati da Lufthansa. In ogni momento, la società deve garantire di prevenire diligentemente frodi di qualunque tipo. Ai fini di prevenire tali frodi, la società garantisce che nessun terzo non autorizzato abbia accesso al conto aziendale Punti Benefit della società (accesso non autorizzato relativamente a nome utente, password e PIN).
La società espressamente e singolarmente accetta i seguenti articoli: 2.2 Inammissibilità; 2.4 Password e PIN (limitazioni della responsabilità); 2.6 Durata della Partecipazione (cancellazione dell’adesione in caso di mancato utilizzo/attivazione); 3.2.3 Altre possibilità di accumulare Punti Benefit, 3.2.4 Esclusioni dall’accumulo Punti Benefit; 3.5 Scadenza dei Punti Benefit, 4.1 Azioni abusive e loro conseguenze, 4.2 Importo dei danni, 5.1 Cessazione, blocco, esclusione dalla partecipazione, 5.3 Fine del programma, 6.2 Responsabilità; 6.4 Modifiche, 6.5 Trasferimento di diritti a terzi, 6.7 Legge applicabile, foro competente.
Lufthansa si riserva espressamente il diritto di verificare tutte le necessarie informazioni fornite dalla società. L’esito positivo di tale verifica circa la sussistenza dei requisiti costituisce una condizione obbligatoria e preliminare per la stipulazione del contratto di partecipazione al programma PartnerPlusBenefit. Anche se la società rispetta tutte le necessarie condizioni, l’accettazione definitiva della proposta contrattuale della società da parte di Lufthansa deve considerarsi un prerequisito obbligatorio e decisivo per la stipulazione del contratto. Non esiste alcun diritto legale a partecipare al programma.
Dopo la registrazione via internet, viene aperto per il socio un conto aziendale Punti Benefit sul quale verranno accreditati i Punti Benefit accumulati da tutti i dipendenti/collaboratori del socio. La data di registrazione sarà automaticamente impostata al primo giorno del mese in corso. Dopo l'avvenuta registrazione, il socio riceverà un'e-mail di conferma dell'iscrizione e contenente una password provvisoria, per accedere al conto aziendale Punti Benefit.
Il contratto relativo alla partecipazione al programma di incentivazione per aziende PartnerPlusBenefit produrrà effetto quando la registrazione della parte sarà andata a buon fine, le informazioni fornite in fase di registrazione, con riferimento all’azienda ed al referente sono state verificate e approvate da parte di Lufthansa e l’azienda ha effettuato con successo il primo accesso sul conto aziendale Punti Benefit su www.partnerplusbenefit.com. Una volta che tutte le suddette condizioni sono state soddisfatte, la parte può cominciare ad accumulare Punti Benefit.
Indietro all'indice
 
2.4.  Password e PIN
Quando il socio si registra nel programma riceve una password per l'identificazione personale (per esempio, al fine di richiedere i premi Benefit e di visualizzare online il saldo del conto). Per una maggiore sicurezza nella prenotazione dei premi Benefit premio, il socio può anche creare un suo PIN personale su www.partnerplusbenefit.com. Per evitare abusi, il socio deve proteggere password e PIN da terzi non autorizzati. Se si sospetta un abuso o uno smarrimento della password e/o del PIN, il PartnerPlusBenefit Service Center (vedere articolo 7) deve essere avvisato immediatamente. Se la comunicazione viene colpevolmente omessa o ritardata, la responsabilità di Lufthansa, per le perdite subite fino al momento in cui tale comunicazione viene ricevuta, sarà limitata ai casi di dolo e colpa grave.
In caso di colpa lieve, la responsabilità per morte, lesioni agli arti o alla salute sarà illimitata. In caso di violazione degli obblighi contrattuali essenziali con colpa lieve, la responsabilità sarà limitata alle perdite patrimoniali e finanziarie tipicamente attribuibili a tale negligenza e fino all'ammontare del danno prevedibile e tipicamente verificatosi. Per obblighi contrattuali essenziali si intendono gli obblighi che devono essere rispettati in primo luogo per consentire la corretta esecuzione del contratto, la cui violazione pregiudica il raggiungimento dello scopo contrattuale, e sul cui rispetto il socio può generalmente fare affidamento. È esclusa qualsiasi ulteriore responsabilità per danni, fatta eccezione per reclami aventi ad oggetto la responsabilità per danno da prodotti difettosi. Lo stesso vale anche per la responsabilità di agenti ausiliari, tenendo conto dell'eventuale concorso di colpa del socio.
Indietro all'indice
 
2.5.  Cancellazione della partecipazione
Per porre fine alla propria partecipazione al programma di incentivazione per aziende PartnerPlusBenefit, il socio deve accedere al proprio conto aziendale Punti Benefit su www.partnerplusbenefit.com con la propria password e quindi cancellare la partecipazione cliccando su “Annullare l’iscrizione” sulla pagina delle Condizioni Generali del programma. La partecipazione al programma di incentivazione per aziende PartnerPlusBenefit potrà essere cancellata soltanto con effetto dalla fine del mese. Se la cancellazione avverrà nel corso di un mese, la data di cancellazione sarà automaticamente impostata all’ultimo giorno del mese in corso ("data di cancellazione").
Indietro all'indice
 
2.6.  Durata della partecipazione
La partecipazione a PartnerPlusBenefit può continuare per un periodo di tempo indeterminato, fatte salve le condizioni di cui al punto 5, in particolare la cessazione del programma da parte di Lufthansa, come specificato al punto 5.3. Se, trascorsi dodici mesi dalla registrazione con PartnerPlusBenefit e dal ricevimento della propria password, un socio non ha ancora effettuato alcun accesso al conto aziendale su www.partnerplusbenefit.com, Lufthansa avrà il diritto di cancellare la partecipazione del socio a PartnerPlusBenefit dopo averlo informato in tal senso via e-mail, all’indirizzo specificato dal socio al momento della registrazione. La partecipazione non sarà cancellata da Lufthansa se, entro quattro settimane dal ricevimento della comunicazione di cui sopra da Lufthansa, il socio accede al proprio conto aziendale Punti Benefit su www.partnerplusbenefit.com.
Indietro all'indice
 

3.  Punti Benefit
3.1.  Disposizioni Generali
Il Punto Benefit è l’unità di misura del programma PartnerPlusBenefit. L’acquisizione (definita anche "accumulo") e il riscatto saranno determinati dalle seguenti clausole.
Non si ha diritto all'emissione di una fattura per tutti i servizi acquistati con i punti Benefit.
Indietro all'indice
 
3.2.  Accumulo dei Punti Benefit
I Punti Benefit possono essere accumulati solo dopo che il socio ha effettuato l’accesso al proprio conto aziendale Punti Benefit su www.partnerplusbenefit.com con la password fornitagli dopo la registrazione.
I soci sono registrati nel Paese in cui hanno la sede operativa principale e la sede legale. I punti Benefit possono essere accumulati per tutti i voli, indipendentemente dal Paese di emissione. Di conseguenza, i partecipanti con diverse sedi sociali possono raggruppare la loro partecipazione in un'unica registrazione al programma di incentivazione per aziende PartnerPlusBenefit e accumulare insieme i punti nel loro conto Punti Benefit.

L'accumulo di punti Benefit non è possibile per i biglietti acquistati negli Stati Uniti e in Canada.
Indietro all'indice
 
3.2.1.  Voli aziendali
In linea di principio, il socio e i suoi dipendenti/collaboratori fissi potranno accumulare Punti Benefit sempre e soltanto se il volo viene effettuato per scopi professionali. Ciò significa che il socio e i suoi dipendenti/collaboratori fissi potranno accumulare Punti Benefit se il volo viene in ogni caso effettuato da:
·         una parte in possesso dei requisiti di ammissibilità di cui all’articolo 2.1. nell’esercizio della propria funzione professionale;
·         una parte in possesso dei requisiti di ammissibilità di cui all’articolo 2.1. nell’esercizio della propria funzione di libero-professionista;
·         una parte in possesso dei requisiti di ammissibilità di cui all’articolo 2.1. nell’adempimento del proprio scopo.
I voli effettuati da terzi, in particolare da persone che non collaborano stabilmente con il socio, non danno diritto ad acquisire Punti Benefit.
Indietro all'indice
 
3.2.2.  Voli con Lufthansa e le compagnie aeree partner Benefit
I Punti Benefit possono essere accumulati unicamente per voli operati con aeromobili di Lufthansa Group (Lufthansa, Lufthansa City Center, Air Dolomiti, Austrian Airlines, Brussels Airlines, Eurowings e SWISS) o operati da aeromobili della rispettiva linea aerea partner Benefit e identificati con numeri di volo di Lufthansa Group o delle relative linee aeree partner Benefit. I Punti Benefit saranno accreditati sul conto aziendale Punti Benefit per ogni segmento di volo effettivamente volato di un biglietto regolare interamente pagato, fatte salve le disposizioni dell’articolo 3.2.4 (classi di prenotazione a basso costo, tariffe e condizioni speciali). Un segmento si considera volato se il socio è stato effettivamente trasportato dal luogo di partenza a quello di destinazione.
La partecipazione al programma PartnerBenefit delle linee aree partner Benefit varia a seconda del Paese ed è consultabile qui .
Il numero di Punti Benefit accumulati per ogni volo dipende dalla tariffa aerea pagata. La tariffa in euro (prezzo del biglietto + supplementi della compagnia aerea) serve come base per il calcolo e viene moltiplicata per un fattore.
Sui voli Eurowings si possono accumulare Punti Benefit il biglietto è stato prenotato tramite i canali classici (agenzie di viaggi, Lufthansa Service Center e biglietterie aeroportuali) ed emesso su un documento di Lufthansa Group o di una compagnia area Partner Benefit (ticket stock), e su tutti i biglietti prenotati ed emessi tramite eurowings.com se durante il processo di prenotazione viene inserito il numero di contratto PartnerPlusBenefit. Per motivi tecnici, tutti gli altri biglietti prenotati ed emessi in modo diverso non danno diritto all'accumulo di punti.
Una panoramica delle classi di prenotazione e delle tratte incentivate è disponibile alla pagina sull’accumulo punti.
Indietro all'indice
 
3.2.3.  Altre possibilità di accumulare Punti Benefit
Altre possibilità di accumulare Punti Benefit e le relative condizioni saranno pubblicate separatamente nelle comunicazioni di PartnerPlusBenefit. Le promozioni speciali di durata limitata non creano alcun precedente nei confronti di Lufthansa.
Indietro all'indice
 
3.2.4.  Esclusioni dall’accumulo Punti Benefit
Solo alcune tratte e classi di prenotazione sono incentivate da Lufthansa Group e dalle compagnie aree Partner Benefit. Le esclusioni dall’accumulo dei Punti Benefit sono riportate nella pagina sull’accumulo punti.
L’accumulo di Punti Benefit è escluso per tutti i voli a tariffe scontate per gli operatori del settore, nonché per alcune tariffe speciali, tariffe di gruppo, servizi a premio, tariffe per bambini e tariffe giovani, voli gratuiti, upgrades e servizi per i quali i soci percepiscono premi da altri programmi promozionali o di incentivazione di Lufthansa Group. Per ad hoc upgrades che sono parte di un fixed price upgrade, si accumuleranno Punti Benefit per la classe di servizio originalmente prenotata.
Indietro all'indice
 
3.2.5.  Acquisizione delle tratte volate
3.2.5.1.  Acquisizione automatica tramite memorizzazione dei dati delle carte di credito/debito
I Punti Benefit vengono automaticamente accreditati sul conto aziendale Punti Benefit se, per acquistare i voli, vengono utilizzate carte di credito i cui numeri siano stati inizialmente memorizzati per l'acquisizione dei voli in PartnerPlusBenefit (in conformità all’Articolo 3.2.2). I numeri di carta di credito vengono memorizzati e utilizzati esclusivamente allo scopo di rilevare i voli per l'accredito di Punti Benefit.
Accettiamo tutte le carte di credito che sono elencate nella nostra homepage www.partnerplusbenefit.com nella sezione società.
Oltre ai numeri delle carte di credito, verranno forniti i dati dei biglietti a Lufthansa e alle compagnie aeree Partner Benefit.
La società informerà i propri dipendenti che i dati di vendita dei viaggi legati all'attività imprenditoriale saranno trasferiti all'unità competente all'interno di Lufthansa Corporation Group. I dipendenti che utilizzano le Walking Card devono essere informati dalla società che il trasferimento dei dati comprende anche i numeri delle carte di credito aziendali delle rispettive Walking Card.
Il socio deve inserire tutti i dati delle singole carte di credito una sola volta nel programma PartnerPlusBenefit, sotto il profilo aziendale, e deve aggiornarli anche nel caso in cui i numeri della carta di credito cambiassero. Se i numeri di singole carte di credito non vengono più utilizzati per rilevare di voli nell'ambito di PartnerPlusBenefit, i numeri di carta di credito interessate possono essere cancellati da PartnerPlusBenefit solo a fine mese. Se un numero di carta di credito viene cancellato da PartnerPlusBenefit nel corso di un mese, tutti i Punti Benefit per i voli prenotati con questa carta di credito ed effettivamente volati saranno accreditati sul conto Punti Benefit fino all'ultimo giorno di quel mese.
Per quanto riguarda le carte di credito aziendali e private, il numero della carta di credito può essere inserito nel programma PartnerPlusBenefit entro e non oltre 12 mesi dalla data del volo. I Punti Benefit saranno generalmente accreditati sul conto del socio entro circa 8 settimane dalla data del volo, a condizione che i dati della carta di credito siano stati memorizzati in PartnerPlusBenefit.
Indietro all'indice
 
3.2.5.2.  Acquisizione manuale tramite inserimento del numero di biglietto
Se nessuna acquisizione automatica è stata memorizzata in PartnerPlusBenefit, per acquisire i dati del volo è necessario inserire manualmente i numeri di biglietti nel conto aziendale Punti Benefit sotto il profilo aziendale. Il socio può inserire i numeri dei biglietti in qualsiasi momento per un periodo di 12 mesi a partire dalla data effettiva del volo, semplicemente inserendo il numero o i numeri di biglietto alla voce "Inserimento dei numeri di biglietto". I Punti Benefit vengono generalmente accreditati sul conto aziendale Punti Benefit dopo circa 8 settimane dalla data di inserimento manuale sul sito del programma. La precondizione per l'accredito dei Punti Benefit è che la data del volo sia successiva alla data di registrazione in PartnerPlusBenefit.
Indietro all'indice
 
3.2.5.3.  Acquisizione automatica dei dati del biglietto tramite ID aziendale
I biglietti idonei emessi da un'agenzia di viaggio possono essere acquisiti anche inserendo l'ID aziendale nella prenotazione (PNR). L'ID aziendale deve essere richiesto online sotto il profilo aziendale e verrà emesso entro pochi giorni lavorativi dall'invio della richiesta dal conto aziendale Punti Benefit nel sito web PartnerPlusBenefit. I Punti Benefit vengono generalmente accreditati sul conto aziendale Punti Benefit dopo circa 8 settimane dalla data del volo.
Indietro all'indice
 
3.2.5.4.  Acquisizione automatica delle prenotazioni avviate sui siti web di Lufthansa Group
Durante il processo di prenotazione su www.lufthansa.com, www.austrian.com, www.brusselsairlines.com, www.eurowings.com e www.swiss.com è necessario inserire il numero di contratto PartnerPlusBenefit (ad es. IT15120514051005) per garantire l'acquisizione automatica nel conto aziendale Punti Benefit. I Punti Benefit saranno accreditati generalmente circa 8 settimane dopo la data del volo.
La precondizione per l'accredito dei Punti Benefit è che la data del volo sia successiva alla data di registrazione in PartnerPlusBenefit.
Indietro all'indice
 
3.3.  Conto Punti Benefit
I Punti Benefit accreditati verranno visualizzati sul conto aziendale Punti Benefit del socio. I reclami relativi all'attuale situazione del conto Punti Benefit devono essere presentati entro quattro settimane dall'accredito dei punti. Dopo la scadenza di questo termine, il saldo del conto si riterrà accettato dal socio.
Indietro all'indice
 
3.4.  Riscatto dei Punti Benefit
3.4.1.  Disposizioni Generali
In genere, i Punti Benefit possono essere riscattati in cambio di premi, a condizione che il conto Punti Benefit presenti un saldo corrispondente in conformità con le seguenti disposizioni.
La disponibilità dei premi può variare a seconda della data, della stagione e della destinazione. I singoli premi potrebbero non essere disponibili in determinati momenti. I premi offerti in un determinato momento e le condizioni speciali eventualmente applicabili saranno pubblicati nell’apposito elenco dei premi, consultabile sul sito www.partnerplusbenefit.com alla voce "Riscatto Punti". I premi non possono essere combinati con determinati servizi a tariffa ridotta (in conformità con l’art. 3.2.4).
Lufthansa consente inoltre ai soci di riscattare i Punti Benefit presso alcune compagnie aeree e società partner previamente selezionate. Lufthansa non avrà alcuna influenza diretta su tali società. Lufthansa non sarà pertanto responsabile della disponibilità limitata di servizi, come i voli, e della corretta esecuzione del contratto nella misura in cui i Punti Benefit vengono utilizzati presso le società partner. Si applicano le condizioni generali di contratto delle rispettive società partner.
Indietro all'indice
 
3.4.2.  Riscatto dei Punti Benefit per fini aziendali
I premi ottenuti in cambio di Punti Benefit devono essere utilizzati esclusivamente per scopi aziendali. Ciò significa che un socio può riscuotere Punti Benefit in cambio di premi solo se il premio in questione viene utilizzato come segue:
ai sensi dell’art. 2.1, una parte ammissibile in proprio o da parte dei suoi dipendenti/collaboratori fissi nell'esercizio della funzione commerciale del socio, o nell'esercizio della libera professione del socio, e per il raggiungimento dello scopo della persona/ente avente diritto a partecipare.
Indietro all'indice
 
3.4.3.  Voli Gratuiti
I Punti Benefit possono essere utilizzati anche per voli gratuiti con Lufthansa e le compagnie aeree Partner Benefit indicate sul sito www.partnerplusbenefit.com per tratte nazionali (DE), continentali e intercontinentali, se disponibili ("Voli Gratuiti Benefit"). I Voli Gratuiti Benefit possono essere prenotati come voli diretti e in coincidenza. Non è possibile prenotare Voli Gratuiti Benefit su voli in codeshare. Le quantità di Punti Benefit necessarie per i Voli Gratuiti Benefit di Lufthansa e delle compagnie aeree partecipanti sono reperibili nella panoramica del sito Voli Gratuiti Benefit. Per ogni segmento di volo devono essere spesi Punti Benefit separati.
Le classi di prenotazione applicabili per i Voli Gratuiti Benefit sono disponibili alla pagina PartnerPlusBenefit Voli Premio .
Classe di prenotazione
First Class
Classe di prenotazione
Business Class
Classe di prenotazione
Premium Economy Class
Classe di prenotazione
Economy Class
Lufthansa / LH O I R X
Air Canada / AC I X
Air China / CA O I R X
Air Dolomiti / EN I X
All Nippon Airways / NH O I X
Austrian Airlines / OS I R X
Brussels Airlines / SN I R X
Eurowings / EW P U
Lufthansa City Airlines / VL I X
Swiss International Air Lines / LX O I R X
United Airlines / UA I X
Le classi di prenotazione elencate nella tabella saranno disponibili solo per alcune rotte selezionate e in determinati orari. Se le classi di prenotazione specificate non sono disponibili per determinati collegamenti aerei, non sarà possibile ottenere dei Voli Gratuiti Benefit per questi collegamenti. Non saranno possibili prenotazioni in lista d'attesa per i Voli Gratuiti Benefit. I Punti Benefit necessari per un Volo Gratuito Benefit saranno detratti dal conto aziendale Punti Benefit al momento della prenotazione del biglietto premio. Le tasse, gli oneri e i supplementi sui voli europei e internazionali operati da Lufthansa con il numero di volo Lufthansa, sui voli operati da Lufthansa City Airlines con il numero di volo Lufthansa City Airlines, sui voli operati da Air Dolomiti con il numero di volo Air Dolomiti, sui voli operati da Austrian Airlines con il numero di volo Austrian Airlines, sui voli operati da Brussels Airlines con il numero di volo Brussels Airlines, sui voli operati da Eurowings con il numero di volo Eurowings e sui voli operati da SWISS con il numero di volo SWISS possono essere pagati anche con Punti Benefit. Non è possibile utilizzare Punti Benefit per tasse, spese e supplementi sui Voli Gratuiti Benefit in Austria, Germania e Svizzera.
Le tasse e i supplementi per i Voli Gratuiti Benefit non utilizzati saranno interamente rimborsati indipendentemente dalla forma di pagamento, vale a dire che i Punti Benefit utilizzati per pagare le tasse e i supplementi per un volo rimborsato saranno anche riaccreditati sul conto Punti Benefit. I Punti Benefit per i Voli Gratuiti Benefit cancellati che sono già stati addebitati saranno riaccreditati sul conto Punti Benefit del socio. I Punti Benefit riaccreditati manterranno la loro data di scadenza originale, come specificato al punto 3.4. Se un Volo Gratuito Benefit non viene cancellato entro il termine stabilito, non sarà possibile modificare la prenotazione e i Punti Benefit non potranno essere riaccreditati. I Voli Gratuiti Benefit non generano nuovi Punti Benefit. Ai Voli Gratuiti Benefit utilizzati si applicano le condizioni generali di trasporto del vettore areo operativo.
Le condizioni di riprenotazione e cancellazione applicabili sono riportate nella pagina del Volo Gratuito.
Indietro all'indice
 
3.4.4.  Premio Upgrade Benefit
I Punti Benefit possono essere utilizzati anche per passaggi alla classe superiore ("Premio Upgrade Benefit") sulle tratte europee dalla Classe Economica alla Classe Business e sulle tratte intercontinentali dalla Classe Economica alla Classe Economica Premium, dalla Classe Economica alla Classe Business, dalla Classe Economica Premium alla Classe Business, dalla Classe Business alla Prima Classe dei voli di Lufthansa Group e dei voli delle compagnie aeree Partner Benefit, come specificato sul sito Premio Upgrade Benefit.
Premi Upgrade Benefit non sono possibili sui voli nazionali, a meno che non si tratti di voli di collegamento per voli intercontinentali per i quali è stato richiesto un upgrade come premio. I Punti Benefit spesi per l'upgrade intercontinentale non includono l'upgrade nazionale. I premi Upgrade Benefit non possono essere utilizzati su voli in code share.
I premi Upgrade non sono utilizzabili sui voli Eurowings.
Per le classi di prenotazione applicabili agli upgrade e le relative condizioni di prenotazione per gli upgrade, consultare la pagina premio Upgrade Benefit.
I premi Upgrade Benefit sono disponibili solo su alcune rotte selezionate e in determinati orari, in base alla disponibilità. Nella misura in cui le classi di prenotazione elencate non sono disponibili per determinati collegamenti aerei, l'acquisto dei premi Upgrade per questi collegamenti è escluso. Si prega di notare che i premi Upgrade non sono disponibili per le tariffe di gruppo come parte di una prenotazione di gruppo.
In caso di cancellazione/rebooking, la disponibilità del volo originale e della classe di prenotazione originale non può più essere garantita. I Punti Benefit per l'upgrade annullato che sono già stati addebitati saranno riaccreditati sul conto Punti Benefit del socio contattando il Centro Servizi PartnerPlusBenefit. La data di scadenza originaria sarà mantenuta per i Punti Benefit riaccreditati. Non è possibile riaccreditare i Punti Benefit se l'Upgrade non viene annullato entro i termini previsti.
I premi Upgrade sono validi solo per una tratta di volo. Un upgrade per un volo di andata e ritorno richiede il doppio dei punti. Il biglietto originale deve essere stato emesso prima della prenotazione dell'upgrade e tutte le tratte del volo devono essere confermate. L’addebito dei Punti Benefit necessari avverrà al momento della prenotazione dell'upgrade.
Per i voli su cui sia stato confermato un Upgrade in Premium Economy, Business Class o in First Class, si applicano le condizioni per i voli in Premium Economy, Business Class e in First Class (ad esempio permanenza minima, disposizioni relative al bagaglio, tempi per il check-in, uso delle lounge, ecc.).
Indietro all'indice
 
3.4.5.  Eccedenza Bagaglio Benefit
I Punti Benefit possono essere utilizzati anche per il trasporto del bagaglio in eccesso.
Il premio di eccedenza bagaglio può essere richiesto per i voli operati da Lufthansa con un numero di volo Lufthansa, nonché per i voli operati da Lufthansa City Airlines con il numero di volo Lufthansa City Airlines, per i voli operati da Austrian Airlines con un numero di volo Austrian Airlines, per i voli Swiss con numero di volo Swiss e per i voli Brussels Airlines con numero di volo Brussels Airlines. Per ogni segmento di volo è necessario spendere separatamente Punti Benefit. La conferma del volo è condizione e per le prenotazioni in lista d'attesa non è possibile prenotare il bagaglio in eccesso. I Punti Benefit necessari verranno addebitati al momento della prenotazione del bagaglio in eccesso.
Si prega di fare riferimento alla pagina premio Eccedenza Bagaglio Benefit per le norme applicabili in materia di eccedenza bagaglio e le relative condizioni di rebooking e cancellazione.
Indietro all'indice
 
3.4.6.  Worldshop
I Punti Benefit possono essere riscattati anche per alcuni premi non in denaro, a seconda della disponibilità. Il catalogo dei premi non in denaro è disponibile sul sito www.partnerplusbenefit.com alla pagina Worldshop. La consegna dei premi non in denaro avviene esclusivamente all'indirizzo della società memorizzato in PartnerPlusBenefit.
Per i termini e le condizioni applicabili all'ordine di premi non in denaro, consultare i termini e le condizioni generali del Worldshop.
Indietro all'indice
 
3.4.7.  Prenotazione del Posto Benefit
I Punti Benefit possono essere utilizzati anche per prenotare un posto in classe Economy e Premium Economy su tutti i voli operati da Lufthansa con il numero di volo Lufthansa e da voli operati da Lufthansa City Airlines con il numero di volo Lufthansa City Airlines, Austrian Airlines con il numero di volo Austrian Airlines, sui voli operati da Swiss con il numero di volo Swiss e sui voli operati da Brussels Airlines con il numero di volo Brussels Airlines - a seconda della tariffa scelta / della prenotazione scelta.
La prenotazione di posti in Economy Plus è possibile su tutti i voli operati da United Airlines o United Express con un numero di volo United o in codeshare. Le prenotazioni in Economy Plus non sono valide per la Tariffa Light, come ad esempio le classi di prenotazione L, G o T.
Le prenotazioni dei premi di posti a sedere Benefit sono solo possibili per prenotazioni confermate (non alle prenotazioni in lista d'attesa).
Le prenotazioni dei premi di posti a sedere Benefit possono essere effettuate per i posti standard (ad es. finestrino o corridoio) o per i posti con maggior spazio per le gambe. Si prega di notare che una prenotazione confermata non dà diritto a un determinato posto, ma indica solo la categoria selezionata, ad esempio il posto in corridoio o al finestrino o il posto con più spazio per le gambe.
Alcuni di questi posti si trovano nelle file vicino alle uscite di emergenza, per le quali si applicano condizioni speciali:
• avere almeno 16 anni
• essere in grado di svolgere le mansioni richieste senza l'assistenza di un assistente di volo, di un genitore o di un altro parente
• essere disposti a prestare assistenza nell'improbabile caso di un'emergenza
• essere in grado di leggere e comprendere le istruzioni e di seguire le indicazioni dell'equipaggio in caso di emergenza
• non viaggiare con qualcuno che dipenderà dalla vostra assistenza in caso di emergenza
• non avere condizioni o responsabilità che potrebbero limitare la vostra capacità di svolgere queste mansioni o che potrebbero portarvi a subire lesioni fisiche o danni nello svolgimento di queste mansioni
• parlare bene il tedesco o l'inglese
• non viaggiare con un animale domestico in cabina
Per motivi di sicurezza, la compagnia aerea partner ha il diritto di assegnare un altro posto prima della partenza ai passeggeri che non soddisfano i suddetti requisiti.
Se avete utilizzato Punti Benefit per la prenotazione del posto sul volo che desiderate cambiare, contattate il Centro Servizi PartnerPlusBenefit per cercare di prenotare un posto equivalente sul nuovo volo. Si noti che i Punti Benefit già utilizzati per la prenotazione del posto non possono essere rimborsati se non ci sono posti o posti equivalenti disponibili per la prenotazione sul volo cambiato.
Le prenotazioni di posti a sedere che sono già state pagate con Punti Benefit sono rimborsabili nei seguenti casi:
• Un cambio di programma da parte di una compagnia aerea partner, ad esempio un cambio del tipo di aeromobile impiegato, significa che non è possibile mettere a disposizione un posto equivalente sul nuovo volo.
• Un'interruzione del volo comporta la necessità di riprotezione del passeggero su un altro volo sul quale non è disponibile un posto equivalente.
I Punti Benefit già addebitati saranno riaccreditati sul conto Punti Benefit del socio. La data di scadenza originaria sarà ripristinata per i Punti Benefit riaccreditati.
Le prenotazioni di posti già pagati non possono essere rimborsate se:
• cancellate il vostro volo e il biglietto non è rimborsabile
• ricevete un upgrade da una compagnia aerea partner per motivi operativi o come gesto di buona volontà
• cambiate posto, ma il nuovo posto è più economico o è gratuito rispetto a quello prenotato in origine
• non soddisfa le condizioni sopra elencate per un posto in una fila di uscita di emergenza
• cambiate il volo, ma non sono più disponibili posti equivalenti sul nuovo volo, la prenotazione del posto sul nuovo volo è gratuita o il volo non è operato da una compagnia aerea partner
• cambiate il vostro volo e durante tale processo modificate l'itinerario
Indietro all'indice
 
3.4.8.  Altri Premi Benefit
Altri premi Benefit, le loro condizioni e ulteriori possibili utilizzi dei Punti Benefit saranno pubblicati separatamente nelle comunicazioni di PartnerPlusBenefit e/o possono essere consultati su www.partnerplusbenefit.de. Inoltre, si applicano tutte le condizioni dei premi speciali, che sono comunicate nella categoria premio.
Indietro all'indice
 
3.4.9.  Conferma dei Premi
Se il premio richiesto è disponibile, la richiesta sarà confermata sia nella casella di posta elettronica del conto Punti Benefit del socio su www.partnerplusbenefit.com sia per e-mail. Nel proprio interesse, il socio deve verificare immediatamente che il contenuto della conferma corrisponda alla sua richiesta. La stampa dell'e-mail funge da conferma della prenotazione e deve essere presentata, se del caso, al momento dell’utilizzo del premio (ad es. in caso di partenza con un Volo Gratuito Benefit). I Punti Benefit richiesti saranno addebitati al momento dell'invio della conferma.
Indietro all'indice
 
3.5.  Scadenza dei Punti Benefit
I Punti Benefit resteranno validi per 36 mesi dalla data in cui vengono accreditati sul conto aziendale Punti Benefit del socio. I Punti Benefit scadranno al termine del periodo di validità. La data e il numero di Punti Benefit che scadranno nel mese successivo saranno indicati separatamente nell’estratto conto del socio che può essere consultato sul sito Internet del programma. I soci sono tenuti a informarsi sulla data e il numero di Punti Benefit prossimi alla scadenza sul loro conto aziendale Punti Benefit. Inoltre, Lufthansa informerà di sua iniziativa il socio via e-mail dell’eventuale termine di validità dei Punti Benefit e dell’ammontare di Punti Benefit in scadenza nei successivi tre mesi
La data di scadenza originaria sarà mantenuta per i Punti Benefit riaccreditati in caso di cancellazione.
Indietro all'indice
 
3.6.  Trasferimento di Punti Benefit
Punti, miglia e premi di programmi diversi da PartnerPlusBenefit non possono essere convertiti in Punti Benefit o combinati con gli stessi. Il conto aziendale Punti Benefit e il saldo dei Punti Benefit non sono trasferibili a terzi.
Se un partecipante esistente è registrato più di una volta in PartnerPlusBenefit a causa di sedi secondarie estere, i conti possono essere uniti in quello della sede principale della società. In caso di trasferimento del credito, questo verrà trasferito sulla base dei punti effettivi in tale momento. Per l'utilizzo dei punti valgono le disposizioni e le indicazioni dei punti disponibili sul sito della sede principale della società.
Indietro all'indice
 

4.  Abuso
4.1.  Azioni abusive e loro conseguenze
Chiunque si registri in PartnerPlusBenefit e/o accumuli Punti Benefit e/o li utilizzi, sebbene non in possesso dei requisiti per essere ammesso a partecipare (vedere articolo 2.2), sarà considerato colpevole di abuso. Lo stesso vale per chiunque utilizzi Punti Benefit che sono stati accreditati sul conto aziendale Punti Benefit, benché non acquisiti secondo le disposizioni dell’articolo 3 delle presenti condizioni. Se i premi sono richiesti da persone diverse da quelle che ne hanno diritto e/o se i premi non sono usati per le attività commerciali del socio (come definite all’articolo 2.1.), anche questo costituirà abuso. Sono proibite la vendita o il riscatto di premi, l’offerta dei premi all’asta o la cessione di premi a terzi in qualunque altro modo, a meno che tale cessione sia stata espressamente consentita ai sensi dell’articolo 3.4.1. Allo stesso modo è proibito disporre l’acquisto o la vendita di Punti Benefit o premi, nonché l’utilizzo di premi senza autorizzazione o documenti premio senza autorizzazione. Tutti i casi menzionati in questo paragrafo saranno di seguito denominati "abuso".
In caso di abuso per il quale il socio sia responsabile, Lufthansa o terzi autorizzati da Lufthansa si riservano il diritto, da un lato, di bloccare o richiedere restituzione dei premi, di rifiutare l’emissione o la riscossione di premi e, dall’altro, di detrarre dal conto aziendale Punti Benefit i Punti Benefit illegalmente accumulati. Resta altresì impregiudicato il diritto di avanzare ulteriori pretese nei confronti del socio, comprese le richieste di risarcimento danni.
Indietro all'indice
 
4.2.  Importo dei danni
Per quanto riguarda i premi "Voli Gratuiti Benefit" e “Eccedenza Bagaglio Benefit", il risarcimento dei danni sarà una somma pari alla tariffa pubblicata per la tratta effettuata (tariffa IATA pubblicata, tariffa Lufthansa per il bagaglio in eccesso). Il socio si riserva il diritto di dimostrare che si sono verificate perdite/danni minori o che non si sono verificati.
Indietro all'indice
 

5.  Cessazione
5.1.  Cessazione, blocco, esclusione dalla partecipazione
Il Socio può recedere dal contratto in qualsiasi momento con effetto dalla fine del mese (ultimo giorno del mese in corso) in conformità all’articolo 2.5, senza dover rispettare alcun periodo di preavviso. Resta impregiudicato il diritto di recedere dal contratto senza preavviso per giusta causa. Il recesso da parte di Lufthansa sarà possibile soltanto con effetto dalla fine del mese (ultimo giorno del mese in corso) con un preavviso di due settimane, a meno che si tratti di recesso per giusta causa e quindi non richieda alcun preavviso. Lufthansa può terminare la partecipazione senza preavviso e può escludere i soci dal programma per giusta causa con effetto futuro.
Si potrà addurre la giusta causa, in particolare, se il socio ha agito in violazione grave delle presenti condizioni di partecipazione, delle Condizioni Generali di Trasporto di Lufthansa o di un vettore aereo partner di PartnerPlusBenefit, o di ogni altro regolamento di PartnerPlusBenefit specificato nei documenti del programma o nelle comunicazioni di PartnerPlusBenefit. Lo stesso vale anche nei casi di abuso di cui all’Articolo 4, nonché nel caso di importanti dichiarazioni false e molestie o comportamenti dannosi verso i dipendenti o i passeggeri di Lufthansa o di una compagnia aerea partner. Lo stesso vale altresì in caso di inosservanza delle istruzioni fornite dal personale, specialmente a bordo e nelle lounges. Restano impregiudicate ulteriori rivendicazioni (comprese in via esemplificativa e non limitativa le richieste per il risarcimento dei danni). Nei casi di cui sopra Lufthansa avrà anche il diritto di bloccare il conto del socio. Questo diritto al blocco del conto si applicherà anche se c’è una ragione obiettiva per sospettare la giusta causa, nel qual caso il conto può essere bloccato per il periodo necessario a consentire un adeguato esame delle circostanze. Il socio non avrà diritto di avanzare alcuna pretesa su tale blocco. A seguito di risoluzione da parte di Lufthansa non sarà consentito rinnovare la adesione a PartnerPlusBenefit. Le presenti condizioni di partecipazione continueranno ad essere applicate durante la chiusura del rapporto dopo la cessazione.
Indietro all'indice
 
5.2.  Validità dei Punti Benefit in caso di recesso
In caso di recesso ordinaria da parte del socio o di Lufthansa, i Punti Benefit restano validi per un periodo di sei mesi dal ricevimento della relativa comunicazione, a meno che non scadono prima. Dopo 6 mesi dalla data di cancellazione, tutti i Punti Benefit non ancora utilizzati scadranno.
Se il rapporto viene terminato senza preavviso da parte di Lufthansa ai sensi del punto 5.1, i Punti Benefit si estinguono nel momento in cui il socio riceve la relativa dichiarazione.
Indietro all'indice
 
5.3.  Fine del programma
Il programma di bonus aziendali PartnerPlusBenefit è un servizio volontario di Lufthansa. L'ammissione alla partecipazione al PartnerPlusBenefit per un certo periodo di tempo non dà diritto a una nuova partecipazione in un momento successivo.
Lufthansa si riserva il diritto di porre fine al programma Lufthansa PartnerPlusBenefit o di sostituirlo con un altro programma in qualsiasi momento, previa comunicazione sul sito web Lufthansa PartnerPlusBenefit. Salvo accordi speciali nel programma sostitutivo, entrambi i casi costituiscono un recesso da parte di Lufthansa.
Indietro all'indice
 

6.  Varie
6.1.  Imposte, tasse e supplementi
Tutte le tasse (ad esempio, tasse aeroportuali), i diritti (ad esempio, i diritti di sicurezza), gli oneri pubblici e altri supplementi associati alla concessione o all'utilizzo di premi (ad esempio, Voli Gratuiti Benefit) sono a carico del socio e devono essere pagati con carta di credito/debito. Tuttavia, le tasse e le spese per i voli internazionali, operati e commercializzati da Lufthansa, operati e commercializzati da Austrian Airlines, operati e commercializzati da SWISS, possono essere pagate anche utilizzando Punti Benefit. L'ammontare di PuntiBenefit necessario sarà calcolato dal PartnerPlusBenefit Service Center sulla base di un valore fisso di punti e a seconda del suo itinerario e per ogni tratta. In caso di rimborso (parziale), anche le rispettive tasse e tariffe saranno rimborsate indipendentemente dalla forma di pagamento, ovvero i Punti Benefit utilizzati saranno riaccreditati sul conto.
Indietro all'indice
 
6.2.  Responsabilità
Salvo quanto disposto dall’art. 2.4, per i danni causati da Lufthansa, da una società partner o dai rispettivi ausiliari, subiti dai soci in relazione alla loro partecipazione, si applica quanto segue. La responsabilità è illimitata in caso di dolo o colpa grave e se viene dimostrata l'esistenza di una garanzia. In caso di colpa lieve, la responsabilità per morte, lesioni fisiche o danni alla salute è ugualmente illimitata. In caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali per colpa lieve, la responsabilità è limitata alla perdita tipica e prevedibile per danni non-economici e perdite finanziari attribuibili a tale violazione. Per obbligazione essenziale si intende un obbligo che deve essere rispettato per consentire la corretta esecuzione del contratto, la cui violazione mette a rischio il raggiungimento dello scopo contrattuale e sul cui rispetto il socio può regolarmente fare affidamento. È esclusa ogni ulteriore responsabilità per danni, ad eccezione la responsabilità per danni da prodotti difettosi.
Indietro all'indice
 
6.3.  Protezione dei dati personali
I dati personali e aziendali associati alla partecipazione al programma PartnerPlusBenefit saranno registrati ed elaborati in conformità con le norme vigenti in materia di protezione dei dati personali e saranno utilizzati solo per gli scopi associati all'attuazione del programma PartnerPlusBenefit. Se necessario, per la stipula o la gestione di contratti e servizi da parte di Lufthansa, i dati personali del socio e/o dei suoi dipendenti possono essere trasmessi a fornitori di servizi e/o a terzi.
Il socio garantisce che tutti i requisiti di protezione dei dati previsti dalla legge, relativi al trattamento dei dati personali dei dipendenti ai fini della partecipazione a PartnerPlusBenefit, attraverso Lufthansa, vengono rispettati. Il socio garantisce inoltre che i propri dipendenti sono stati messi a conoscenza dei presenti termini e condizioni, nella misura in cui acconsentono alla raccolta, all'elaborazione e alla trasmissione dei propri dati personali per prenotazioni e per adempimenti necessari per premi PartnerPlusBenefit da parte dei partner del programma.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.partnerplusbenefit.com nella sezione "Protezione dei dati" nella nostra nota informativa sulla protezione dei dati.
Indietro all'indice
 
6.4.  Modifiche
Lufthansa ha il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza motivazione le clausole essenziali delle presenti condizioni di partecipazione, a condizione che tale modifica non comporti cambiamenti nella struttura contrattuale nel suo complesso. Tra le clausole essenziali rientrano in particolare le disposizioni relative al sistema di accumulo e utilizzo dei Punti Benefit, nonché la durata e la cessazione del contratto.
Inoltre, Lufthansa ha il diritto di modificare o integrare le presenti condizioni di partecipazione, se necessario, per eliminare le difficoltà di esecuzione del programma PartnerPlusBenefit dovute a lacune emerse dopo la registrazione da parte del socio.
Ciò può avvenire, in particolare, nel caso in cui un tribunale dichiari l'invalidità di una o più disposizioni delle presenti condizioni di partecipazione.
Le condizioni di partecipazione modificate saranno inviate al socio per e-mail almeno sei settimane prima della loro entrata in vigore. Le modifiche si considerano accettate se il socio non si oppone per iscritto. Tale obiezione deve pervenire entro sei settimane dal ricevimento delle condizioni di partecipazione modificate. Lufthansa richiamerà l'attenzione del socio sul suo diritto di opposizione e sull'importanza del termine di preavviso di sei settimane nella comunicazione delle condizioni di partecipazione modificate. Se il socio esercita il proprio diritto di opposizione, le modifiche volute da Lufthansa si considerano rifiutate. In questo caso, la partecipazione continuerà senza le modifiche proposte. Resta fermo il diritto di entrambe le parti contraenti di recedere dal contratto ai sensi del punto 5.1.
Indietro all'indice
 
6.5.  Trasferimento di diritti a terzi
I diritti derivanti dal presente contratto non possono essere ceduti o altrimenti trasferiti a terzi.
Indietro all'indice
 
6.6.  Riferimento alle condizioni generali di trasporto valide
Inoltre, si applicano le condizioni generali di trasporto valide di Lufthansa e delle rispettive compagnie aeree Partner Benefit.
Indietro all'indice
 
6.7.  Legge applicabile, foro competente, versione vincolante del contratto
Si applica esclusivamente il diritto tedesco. Nel caso in cui il socio sia una società, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, Francoforte sul Meno, Germania, è il foro competente esclusivo per tutte le rivendicazioni derivanti da e in relazione al programma di bonus aziendali Lufthansa PartnerPlusBenefit.
Indietro all'indice
 
6.8.  Nullità parziale
L'eventuale invalidità, totale o parziale, di una delle clausole di cui sopra non pregiudica la validità delle restanti clausole. La clausola invalida sarà considerata sostituita da una clausola che, di norma, riflette il più possibile, in termini giuridicamente efficaci, lo scopo economico e l'intento della clausola invalida. Lo stesso vale in caso di eventuali lacune normative.
Indietro all'indice
 

7.  Contatti: PartnerPlusBenefit Service Center
Per qualsiasi domanda, richiesta o reclamo riguardante PartnerPlusBenefit, è disponibile il Service Center PartnerPlusBenefit.
Indietro all'indice
 
Star Alliance Partner

Benefit Partner